F.A.Q GENERALI
1. COS’È SEMPI®©?
Siamo una start-up nata da una vasta esperienza ventennale della fondatrice Liana Gabriela Rotariu che si propone di trasformare il complesso in semplice nella gestione aziendale.
In SEMPI®© abbiamo scelto di fare impresa in modo SMART e SOSTENIBILE. Significa che evitiamo di avere uffici, orari di lavoro fissi, consumo di carta o utilizzo dei trasporti per incontrare i clienti o andare negli uffici.
Ma ciò non è sufficiente: per mantenere la nostra identità di impresa sociale, abbiamo preso ulteriori misure. Ad esempio:
Per ogni nuovo cliente PMI, ci impegniamo ad adottare congiuntamente un alveare di 3Bee.
Per ogni nuovo cliente Studio di Commercialisti, decidiamo di adottare un ulivo, a simboleggiare il nostro impegno sociale.
Inoltre, ci dedicando con passione alla scoperta di nuovi talenti emergenti e offriamo loro opportunità di sponsorizzazione.
Stiamo sviluppando una piattaforma di economia circolare per connettere i nostri clienti. Attraverso l'uso della tecnologia, miriamo a promuovere una maggiore sostenibilità e a migliorare sia il nostro modo di lavorare che quello dei nostri clienti.
2. COME FUNZIONA SEMPI®©?
Siamo un azienda smart, sostenibile ed inclusiva. Per questo usiamo al massimo la tecnologia per poter lavorare prevalentemente per obbiettivi e non per ore di lavoro in ufficio. Anche la collaborazione interna che estera avviene con l'ausilio della tecnologia Odoo. Le nostre consulenze si svolgono in videochiamata registrata.
3. COS'È IL METODO SEMPI®©?
Il METODO SEMPI®© è molto più di un insieme di regole o linee guida; è una filosofia completa che promuove la semplicità come principio fondamentale in ogni aspetto delle decisioni e dei processi aziendali. Questo approccio mette in evidenza la semplicità come principale guida nelle decisioni e nei processi aziendali. È importante sottolineare che questo metodo non è una serie di regole rigide, ma un percorso che richiede un profondo impegno da parte delle organizzazioni per comprendere e applicare questa filosofia nella pratica quotidiana. La centralità della semplicità del metodo promuove l'efficienza, la chiarezza e l'ottimizzazione, aiutando le aziende a raggiungere i propri obiettivi in modo più efficace.
Questa filosofia incoraggia le aziende a semplificare i processi, a concentrarsi su ciò che è essenziale e a prendere decisioni basate su dati e informazioni chiare. In definitiva, il METODO SEMPI®© mira a migliorare l'efficacia e l'efficienza delle aziende, consentendo loro di adattarsi meglio all'ambiente aziendale in rapida evoluzione e di fornire valore ai clienti.
4. PERCHÉ UNA VIDEOCHIAMATA E NON UNA TELEFONATA NORMALE?
Vogliamo che tu possa vedere chi ti sta aiutando per creare un rapporto di fiducia, dopotutto per noi le persone sono al primo posto. Avrai comunque la facoltà di disattivare la videocamera se lo riterrai necessario o in caso di connessione lenta. Anche per assomigliare ad una consulenza de visu ma senza barriere territoriali.
5. LA VIDEOCHIAMATA VIENE REGISTRATA? SE SI PERCHE?
La chiamata viene registrata per fornire un servizio di qualità e assicurarci che tutto avvenga in modo corretto ed etico. Grazie alla registrazione della videochiamata saremo in grado di assistere in caso di reclami o problemi di collegamento. Dà anche al cliente modo di rivedere la consulenza erogata ogni volta che lo desidererà.
6. CHE TIPO DI COMPETENZE POSSO TROVARE IN SEMPI®©?
Le principali competenze riguardano il “fare impresa”. Non troverai professionisti che fanno lavori manuali ma competenze professionali, manageriali e imprenditoriali di vari livelli. Le principali competenze che troverai sono:
- Contabilità
- Fiscalista
- Paghe
- Amministrativo
- Acquisti
- Vendite
- Export
F.A.Q. CONTABILITÀ 4.2
1. COSA SIGNIFICA CONTABILITÀ 4.2?
Un servizio diverso innovativo basato sull' intelligenza artificiale, Machines learning completamente automatizzata ma controllata con l'esperienza dei nostri collaboratori , che ci permette di essere più vicini a te a darti maggiore supporto con la consulenza.
2. COME FUNZIONA IL SERVIZIO?
Sei tu che hai il pieno controllo della tua gestione aziendale inclusa la contabilità. La nostra piattaforma con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale e Machines Learning fa tutta la parte automatica, noi ti eroghiamo una consulenza mensile di 4 ore per farti gestire al meglio la tua attività.
3. COSA DEVO FARE IO?
Tu devi soltanto acquistare l’abbonamento che fa per te, sotto il nostro consiglio e al resto ci pensiamo noi, perchè tu devi fare bene il tuo di lavoro.
4. COME FUNZIONA LA CONSULENZA?
Ti prenoti nell’agenda del tuo consulente e fai la consulenza in videochiamata, magari non tutto insieme, dipende sempre dalle tue necessità, l’unica differenza è che non paghi le 4 ore perché sono incluse nel prezzo. Ma anche le piccole consulenze via chat fanno parte delle 4 ore di consulenza.
5. COSA SIGNIFICA 4 ORE DI CONSULENZA AL MESE?
Significa che hai a disposizione incluso nel prezzo del tuo abbonamento 4 ore di consulenza prepagate.
6. COSA SUCCEDE SE NON MI BASTANO LE 4 ORE?
Non succede nulla, puoi usufruire di quante ore hai bisogno, ma oltre le 4 ore pagherai un importo pari a euro 75 all’ora, salvo sconti che potresti avere in funzione del tuo tipo di abbonamento.
7. DOVRÒ PAGARE IN PIÙ PER AVERE IL BILANCIO? OPPURE ALTRI SERVIZI NECESSARI?
Nel contratto nostro contratto hai l’elenco di tutti i servizi inclusi nel tuo abbonamento, ma i servizi generici di cui tu hai bisogno sono tutti inclusi.
F.A.Q. STRATEGIA 4.2
(adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili)
1. COSA SIGNIFICA STRATEGIA 4.0?
Elaborazione e fornitura di rendiconti mensili di controllo dell’andamento economico e patrimoniale, in linea con i dettami della normativa del “Codice del Controllo della Crisi d’Impresa” (ex art. 2086 C.C. 2° comma).
2. COSA FA PER ME?
Attraverso l’analisi dei bilanci riclassificati la verifica de:
· andamento dei flussi di cassa e loro previsione;
· giusto equilibrio temporale tra fonti e impieghi
· corretto ricorso al credito per un ottimale utilizzo della leva finanziaria
· regolarità nella gestione di incassi e pagamenti.
· identificazione dei principali indici operativi (p.es DSCR)
· redazione di bilancio previsionale economico finanziario;
· previsione dei costi fissi mensilizzata;
· analisi degli scostamenti tra bilancio previsionale e consuntivo.
3. PERCHE' DEVO AVERE LA STRATEGIA 4.0?
in ottemperanza con l’art. 2086, secondo comma, c.c., modificato dall’art. 375 del d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 recante il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, al fine di garantire riposta alla richiesta di “adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili” la SEMPI S.R.L. si identifica come soggetto di riferimento per soddisfare le richieste specifiche e commisurate all’effettiva necessità procedurale: ovvero parte integrata alla struttura gestionale dell’impresa. Rimane esclusa la parte relativa all’adozione a all’attuazione degli strumenti per il superamento della crisi.
4. COME FUNZIONA LA CONSULENZA ?
Per tutta la durata del contratto saranno effettuati dei briefing mensili, la SEMPI®© garantirà l'assistenza in videoconferenza nella misura di 2 ore comprese nell’abbonamento.
Ogni ulteriore incontro, oltre le due ore previste verrà fatturato alla tariffa oraria di € 75,00.
5. COSA DEVO FARE IO?
Tu devi soltanto acquistare l’abbonamento e al resto ci pensiamo noi ma tu devi anche seguire i nostri consiglia preziosi.
6 .COSA SIGNIFICA LE 2 ORE DI CONSULENZA?
Significa che hai a disposizione incluso nel prezzo del tuo abbonamento 2 ore di consulenza prepagate.
6.COSA SUCCEDE SE NON MI BASTANO LE 2 ORE?
Non succede nulla, puoi usufruire di quante ore hai bisogno, ma oltre le 2 ore pagherai un importo pari a euro 75 all’ora, salvo sconti che potresti avere in funzione del tuo tipo di abbonamento.
Ultimo aggiornamento 23 maggio 2024